Google Hangouts

Google non ha mai smesso di innovare con il lancio di nuove applicazioni per chiamate vocali o videochiamate. Hongouts è una delle applicazioni più complete che Google ha lanciato con questo tipo di funzione (chiamate o videochiamate). Potremmo dire che è un'app molto simile a quella che attualmente conosciamo come -Zoom- poiché è appositamente progettata per conferenze virtuali in cui fino a 25 partecipanti possono essere inclusi con l'opzione gratuita dell'applicazione. Tuttavia, è necessario iniziare da zero descrivendo l'applicazione in modo che sia molto più facile capire di cosa si tratta.

Che cos'è Google Hangouts?

Google Hangouts è un'incredibile piattaforma di comunicazione sviluppata da Google in modo che gli utenti possano interagire su diversi canali di comunicazione, come chat vocali, di testo o video. Questa piattaforma si è rivelata molto efficace negli usi individuali e di gruppo, molte persone e aziende hanno beneficiato di questa piattaforma per rimanere in contatto in questi tempi di confino.

Molte persone pensano che Google Hangouts sia una piattaforma di messaggistica per singoli utenti, ma questa piattaforma gestisce molto facilmente le esigenze di comunicazione che vengono presentate in questi tempi. Uno dei vantaggi dell'utilizzo di Google Hangouts è che i dipendenti di qualsiasi azienda possono utilizzare questa piattaforma con grande sicurezza poiché la sua interfaccia ricorda i social network e in questo modo si sentono più a loro agio nel condividere le informazioni su una piattaforma che ha un sistema sicurezza molto ampia.

Caratteristiche di Google Hangouts

Come accennato in precedenza, la maggior parte delle persone pensa che Google Hangouts sia una piattaforma di utilizzo individuale, ma la verità è che ci sono molte opzioni su questa piattaforma di cui le aziende beneficiano del suo utilizzo. Google Hangouts consente alle aziende di avere un ambiente di comunicazione con i loro dipendenti e clienti attraverso video ad alta definizione, voce o solo chat di testo. Inoltre, questa piattaforma consente di risparmiare tempo e denaro per lunghi viaggi grazie alla sua funzione Face-to-Face per riunioni online.

Un altro vantaggio di Google Hangouts è che puoi utilizzarlo su una vasta gamma di dispositivi, il che rende il lavoro in remoto più semplice. Indipendentemente dal fatto che tu sia nel tuo salotto o in un bar con il tuo laptop o sulla montagna che mostra il paesaggio ai tuoi cari con il tuo telefono, puoi utilizzare Google Hangouts senza problemi.

Puoi utilizzare Google Hangouts sul tuo computer o laptop tramite un'estensione di Chrome, essendo questa un'opzione facilmente accessibile per utenti di PC e Mac. Se Chrome non è il browser che preferisci, puoi accedere alla piattaforma di Google Hangouts tramite hangouts.google.com in Safari, Edge, Firefox o Opera.

Per accedere tramite uno smartphone o tablet è disponibile un'applicazione per utenti iOS e Android, che ti consente di rimanere in contatto facilmente poiché puoi accedere alla piattaforma indipendentemente da dove ti trovi.

Un'altra funzione interessante di questa piattaforma è che puoi condividere lo schermo. Grazie al suo design semplice, i suoi strumenti sono facili da usare, questo ti consente di presentare rapporti scolastici o aggiornamenti finanziari con una presentazione raffinata.

L'uso dell'opzione video di Google Hangouts probabilmente aumenterà il consumo di larghezza di banda, se la connessione Internet è lenta, puoi modificare la qualità del video nelle impostazioni della piattaforma per risparmiare larghezza di banda. Un'altra caratteristica divertente di Google Hangouts è quella degli emoji. Puoi condividere alcune emoji nella chat dal vivo.

Google Hangouts utilizza in modo efficiente le incredibili funzionalità delle precedenti applicazioni Google, in particolare l'applicazione Google Talk. Grazie all'integrazione con Google Voice, Hangouts ti consente di effettuare chiamate a numeri di telefono nazionali dai tuoi dispositivi gratuitamente.

Piani di Google Hangouts

Google Hangouts è offerto gratuitamente a tutti gli utenti con un account Gmail, ma se stai cercando un'opzione commerciale con molti più strumenti, i piani partono da $ 5 per 30 GB di spazio di archiviazione, sì, quello che stai cercando è spazio illimitato, Devi solo pagare $ 10 e avrai tutti gli strumenti, lo spazio di archiviazione e la sicurezza di Google Hangouts a tua disposizione.

Scaricare: Android / iOS

Gratuito

Google Hangouts

Scarica

Scarica