Google Meet

Sicuramente molti utenti si chiederanno quale sia il motivo per cui Google continua a creare applicazioni molto simili per le videochiamate, se ce ne sono già abbastanza nel proprio marchio. E la verità è che ogni app è progettata per un pubblico specifico anche quando la sua funzione è la stessa. In questo caso, Google presenta questa incredibile app con opzioni simili a quelle di Hangouts ma rivolte a un pubblico che ha bisogno di questi servizi per motivi puramente professionali. Tuttavia, per capire molto meglio di cosa si tratta questa app di Google, è necessario comprenderne il concetto e le caratteristiche più rilevanti.

Che cos'è Google Meet?

Google Meet è una soluzione di videoconferenza integrata in Gmail, Youtube e Google Voice, inoltre ha applicazioni per iOS, Android e puoi eseguirla in qualsiasi browser.

Questa piattaforma è diventata uno strumento utile in questi tempi ristretti in cui le persone sono alla ricerca di una soluzione digitale per sentirsi più vicini ai propri cari. Inoltre, è uno strumento molto redditizio per le piccole aziende.

Google Meet ha un'interfaccia leggera e veloce che consente riunioni fino a 250 persone contemporaneamente e ha incredibili funzionalità che lo rendono uno strumento molto utile in questa era digitale.

Caratteristiche

Qualcosa che differenzia Google Meet dalle altre applicazioni sono le caratteristiche che l'applicazione ha. Sebbene sia vero che oggi ci sono molte opzioni per effettuare videochiamate, Google Meet è una delle migliori opzioni quando si tratta di conferenze di grandi dimensioni in cui devono essere inclusi più di 100 partecipanti. Una delle funzionalità più interessanti di questa app è la possibilità di registrare la videochiamata e, a sua volta, salvarla automaticamente nel tuo account Google Drive. Oltre a questo, questa incredibile applicazione ha anche la possibilità di aggiungere i sottotitoli durante la videochiamata in modo da poter godere l'esperienza senza interruzioni, anche quando è necessario disattivare l'audio del dispositivo per qualsiasi motivo.

È necessario ricordare che questa incredibile app Google non ha solo funzioni incredibili nella sua opzione gratuita, ma ha anche opzioni esclusive per quegli utenti che decidono di pagare per ottenere un servizio più VIP e personalizzato. In effetti, una delle funzionalità più rilevanti all'interno dei piani a pagamento offerti da Google Meet è la possibilità di annullare il rumore in modo che l'esperienza sia molto più piacevole durante la videochiamata. Questa opzione è disponibile solo per l'utente di Google Meet Enterprise e Gsuit for Education.

Google Meet è uno strumento molto semplice da utilizzare: per avviare una sessione, è sufficiente inserire la piattaforma meet.google.com nel browser, fare clic su Avvia riunione per generare un URL riunione unico che può essere condividi con tutti i partecipanti che desideri.

Tuttavia, questi tipi di applicazioni continuano a generare sfiducia in alcuni utenti, poiché il loro utilizzo non sembra essere molto sicuro durante la creazione di un collegamento a cui apparentemente chiunque potrebbe avere accesso. Questo è il motivo per cui Google ha implementato una strategia di sicurezza in cui è necessario disporre di un account Google per poter accedere alla riunione o alla videochiamata e tale accesso è consentito solo dall'amministratore della videochiamata.

Curiosità

Google Meet è una delle app di videochiamata più frequenti di Google, che è considerata il sostituto di Hangouts per molte ragioni, tra gli obiettivi più rilevanti si può menzionare che l'app Hangouts di base ha opzioni molto più limitate e meno avanzate rispetto a quelli di Google Meet. Ecco perché Google Meet è considerata l'app ideale per le persone che hanno obiettivi aziendali o professionali con l'uso di detta app. Tuttavia, Google non lo descrive in modo tale da non limitare l'uso di questa applicazione per altri utenti che non hanno gli stessi obiettivi per i quali era stata originariamente progettata.

Scaricare: Android / iOS

Gratuito

Google Meet

Scarica

Scarica