Perfect365

La versione digitale di un makeup artist, parrucchiere professionale e chirurgo estetico. Se avete voglia di apparire più belli e privi di difetti estetici, allora questa applicazione vi interesserà sicuramente.

Si tratta di una app per ritoccare le fotografie, in particolar modo quelle personali, in modo semplice e divertente. Partendo da un selfie, possiamo provare trucchi, acconciature, accessori e anche piccoli ritocchi estetici. Con questa beauty-app possiamo provare le nuove tendenze di make up e vedere come si adattano al nostro viso.

Chi ama pubblicare i propri scatti sulle reti sociali spesso ricorre a photoshop per migliorare e ottenere più like o più followers. Ecco, con Perfect365 è ancora più semplice perché l’app è veramente intuitiva e semplice da usare!

Con Perfect365 si può migliorare l’incarnato e la qualità della pelle, si possono sbiancare i denti e modellare le labbra, oltre che ovviamente eliminare tutti le imperfezioni. L'intensità di ciascun effetto è regolabile, così da ottenere risultati estremamente naturali. In questo modo quindi una foto normale si trasforma nella perfetta immagine di profilo per Facebook o per qualunque altra rete sociale.

Come si usa?

Facilissimo. Basta aprire l’applicazione e quindi scattare una foto oppure avviare una sessione live. All’aprire l’applicazione possiamo infatti scegliere se ritoccare una foto esistente, presente nella galleria, oppure lavorare sull’immagine live e scattare foto e video già ritoccati.

Durante le modifiche basta tener premuto in qualunque punto della foto per veder comparire la versione originale dell’immagine. Abbiamo a disposizione due possibilità di ritocco.

Possiamo applicare uno stile con un unico tocco, scegliendo tra quelli proposti. Abbiamo infatti a disposizione una incredibile galleria di modelli di trucco predefiniti. Effetto luminoso e naturale, look acqua e sapone o abbronzature dai toni morbidi, fino ai look più estrosi e originali. Per applicare lo stile alla nostra foto, basta toccare il modello che più ci piace.

Oppure possiamo personalizzare il trucco tramite il bottone strumenti. Qui si aprono un’infinità di opzioni. Possiamo infatti lavorare su volto, labbra, occhi, capelli e aspetto del volto.

Effetti di bellezza

Volto: Con un semplice tocco andiamo ad eliminare le macchie della pelle, possiamo regolare la luminosità e la morbidezza dell’incarnato, cambiare colore della base e anche mettere il fard della tonalità che più ci piace.

Labbra: Non solo possiamo applicare un rossetto o un tattoo alle labbra, definirne il contorno e sbiancare i denti, ma abbiamo anche la possibilità di ampliare il sorriso. Visto che per ogni effetto abbiamo a disposizione un cursore che ne regola l’intensità, possiamo quindi dosare i ritocchi per ottenere il look perfetto.

Occhi: Oltre che il colore, degli occhi possiamo modificare anche la forma dell’iride e la luminosità dello sguardo. Andiamo anche a strutturare il make up dell’occhio attraverso gli effetti ombretto e matita, dove possiamo decidere colore forma e intensità del ritocco.

Anche le ciglia e le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nel definire la profondità dello sguardo, e anche in questo caso le possibilità di combinare forme e colori sono moltissime. Per aggiungere un tocco originale, abbiamo a disposizione anche l’effetto scintillio.

Capelli: Definiamo lo stile e il colore dei capelli. L’acconciatura si adatta alla forma del viso in modo molto semplice con pochi tocchi e l’effetto è estremamente naturale. Inoltre i toni di colore hanno molte sfumature, dalle tonalità più classiche alle tinte più moderne.

Aspetto: Andiamo quindi ad agire sulla dimensione degli occhi e sulla forma del volto. Il programma lavora attraverso dei punti di riferimento che permettono di snellire il viso e sollevare le guance senza però perdere le proporzioni del viso stesso. Le dimensioni di occhi, naso e labbra si possono aggiustare a piacimento.

Inoltre, l’applicazione ci propone completi look di tendenza, a tema e dedicati a speciali ricorrenze, pronti da scaricare e “indossare” in pochi istanti.

Scaricare: Android / iOS

Gratuito

Perfect365

Scarica

Scarica