Zoom

Zoom è l'applicazione preferita del momento per realizzare videoconferenze da qualsiasi parte del mondo. Durante quest'anno e a causa della pandemia covid-19, il numero di utenti di questa applicazione è aumentato considerevolmente per diventare l'applicazione più utilizzata dell'anno 2021 per realizzare videoconferenze di qualsiasi tipo.

Sebbene Zoom sembri essere una nuova applicazione che non molte persone conoscevano prima della pandemia, questa app è sul mercato da molto tempo, essa è stata creata nell'aprile 2011. Per questo motivo, una domanda molto frequente dai suoi utenti è: perché non avevo scoperto questa app entro il 2021? Cos'è che lo rende speciale oggi?

Il modo migliore per rispondere a queste domande è capire di cosa tratta questa incredibile applicazione e quali sono le sue caratteristiche più rilevanti:

Che cos'è Zoom?

Zoom è un'applicazione che offre principalmente servizi di chiamata e videoconferenza che consente riunioni virtuali da 2 a 500 partecipanti per 40 minuti con la sua opzione gratuita. Zoom offre anche abbonamenti a pagamento che consentono ai suoi utenti di aumentare i loro benefici con l'uso d’essa, a loro volta, migliorare la loro esperienza in modo significativo.

Sebbene l'opzione gratuita sembri essere più che sufficiente per molti dei suoi utenti, gli abbonamenti a pagamento sono l'opzione ideale per le grandi aziende che normalmente richiedono più di 40 minuti per effettuare una chiamata di lavoro o una videochiamata.

Qualcosa d’importante da menzionare è che questa app ha prezzi abbastanza convenienti dove puoi goderti tutte le funzionalità dell'applicazione in un modo più completo e personalizzato per un mese. Infatti, attualmente uno dei piani più completi che hanno (progettato per grandi aziende o gruppi commerciali) è di 19,99 USD al mese, che è considerato un prezzo abbastanza conveniente per tutti i vantaggi che ottieni quando acquisti il ​​piano.

Caratteristiche rilevanti

Lo zoom ha caratteristiche incredibili che sono impossibili da perdere. Tra questi abbiamo ad esempio l'opzione gratuita e illimitata per creare riunioni individuali o di gruppo con una durata massima di 40 minuti, che è considerata davvero sufficiente per avere una breve videochiamata di qualsiasi tipo. D'altra parte, l'opzione gratuita per condividere lo schermo con altri partecipanti è ancora uno dei vantaggi più sorprendenti di questa applicazione, poiché è un'opzione ideale per corsi o lezioni virtuali in cui è necessario apprezzare diapositive, documenti specifici o anche la pratica di alcune attività online.

Sebbene Zoom abbia attualmente diverse opzioni a pagamento per usufruire dei suoi servizi, molte persone decidono di utilizzare l'opzione gratuita poiché di solito è molto efficace e sufficiente per gli utenti che non hanno un piano aziendale o specifico. Ad esempio, con l'opzione gratuita è possibile effettuare videochiamate in cui è possibile includere fino a 100 partecipanti. Inoltre, l'app non limita l'utente in termini di altri vantaggi, come la chat dal vivo, la possibilità di condividere lo schermo con altri partecipanti e l'opzione di annullare l'audio degli altri partecipanti nel caso sia di un corso online.

Qual è il miglior piano di Zoom?

Ogni persona ha obiettivi diversi con l'uso di questa applicazione, quindi la scelta del piano o dell'abbonamento dipenderà sempre dalle esigenze di ciascun utente. Ora, è vero che non c'è una grande differenza in termini di qualità del servizio a pagamento o gratuito, ma non bisogna negare che ci sono vantaggi nell'abbonamento a pagamento che possono essere utilizzati molto meglio se l'utente ha obiettivi di business.

Pertanto, ciò che è normalmente raccomandato è il seguente:

Se l'obiettivo dell'utente è semplicemente quello di avere una piattaforma di qualità per rimanere in contatto con i suoi amici, le sue famiglie, i colleghi, ecc. L'opzione ideale è gratuita, perché ha tutto ciò di cui la persona ha bisogno per avere un’ottima esperienza senza la necessità di pagare un abbonamento mensile.

Ora, se l'utente appartiene a un grande gruppo aziendale, se è un insegnante, un istituto d’istruzione o in generale se l'utente ha obiettivi molto più specifici che richiedono un uso meno limitato di questa applicazione, si consiglia accedere a uno degli abbonamenti a pagamento più adatti alle sue esigenze.

Scaricare: Android / iOS

Gratuito

Zoom

Scarica

Scarica